
Il significato delle cose – Talk con Nausicaa Giulia Bianchi
20 maggio 2022 - Le Città InvisibiliDal ciclo “Le città invisibili” – Incontri nella fotografia documentaria
Venerdì 20 Maggio 2022 ore 19:00

«Anche se il disegno generale è stato minuziosamente progettato, ciò che conta è la forza centrifuga che da esso si sprigiona, la pluralità dei linguaggi come garanzia di una verità non parziale. – Calvino»

Nausicaa Giulia Bianchi presenterà la ricerca che porta avanti da 10 anni nel suo lavoro attraverso progetti che comprendono l’utilizzo di stili e linguaggi differenti tra loro, contaminazioni interdisciplinari e il rifiuto di ogni formula. L’enfasi sarà messa sul processo di investigazione e sviluppo della ricerca, sui metodi impiegati per cercare uno sguardo nuovo sul mondo e un significato alle cose che ci sono accanto.

Giulia Bianchi è una fotografa documentarista e insegnante di fotografia che si interessa di ritrattistica, narrazione visiva e creazione di libri. Il suo lavoro è stato pubblicato su The Guardian, National Geographic, Marie Claire, PDN, TIME, American Photo Magazine, Vogue, Huffington Post, La Repubblica, Internazionale e altre riviste e libri. I suoi progetti fotografici sono stati esposti a livello internazionale come mostre, proiezioni e installazioni in festival, gallerie e musei.

L’incontro è aperto ad un numero massimo di 40 persone, durante l’incontro saranno osservate tutte le norme relative al distanziamento. E’ assolutamente necessaria la prenotazione.
𝗡𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦
Desideri iscriverti al Talk?
Compila il form in basso, ti risponderemo al più presto.