Il significato delle cose – Talk con Nausicaa Giulia Bianchi

20 maggio 2022 - Le Città Invisibili

Dal ciclo “Le città invisibili” – Incontri nella fotografia documentaria

Venerdì 20 Maggio 2022 ore 19:00

«Anche se il disegno generale è stato minuziosamente progettato, ciò che conta è la forza centrifuga che da esso si sprigiona, la pluralità dei linguaggi come garanzia di una verità non parziale. – Calvino»

Nausicaa Giulia Bianchi presenterà la ricerca che porta avanti da 10 anni nel suo lavoro attraverso progetti che comprendono l’utilizzo di stili e linguaggi differenti tra loro, contaminazioni interdisciplinari e il rifiuto di ogni formula. L’enfasi sarà messa sul processo di investigazione e sviluppo della ricerca, sui metodi impiegati per cercare uno sguardo nuovo sul mondo e un significato alle cose che ci sono accanto.

Giulia Bianchi è una fotografa documentarista e insegnante di fotografia che si interessa di ritrattistica, narrazione visiva e creazione di libri. Il suo lavoro è stato pubblicato su The Guardian, National Geographic, Marie Claire, PDN, TIME, American Photo Magazine, Vogue, Huffington Post, La Repubblica, Internazionale e altre riviste e libri. I suoi progetti fotografici sono stati esposti a livello internazionale come mostre, proiezioni e installazioni in festival, gallerie e musei.

🔴 L’incontro è aperto ad un numero massimo di 40 persone, durante l’incontro saranno osservate tutte le norme relative al distanziamento. E’ assolutamente necessaria la prenotazione.
🟢 𝗡𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦

Desideri iscriverti al Talk?

Compila il form in basso, ti risponderemo al più presto.