
EVENTI
Accanto all’attività didattica, Scuola Spaziotempo si occupa di divulgazione e promozione della cultura che attraverso l’immagine ci permette di indagare e comprendere meglio i fenomeni sociali, storici ed antropologici che abitiamo. Durante l’anno vengono svolte attività quali incontri con autori e professionisti che provengono da Italia ed Europa, uscite fotografiche, letture portfolio, proiezioni, seminari. Per diventare soci sarà necessario inviare una mail e pagare la quota associativa che avrà la durata di un anno solare. In programma nei prossimi mesi il ciclo ‘CITTA’ INVISIBILI’- un ciclo di incontri nella fotografia di REPORTAGE – le PORTFOLIO REVIEW – un calendario di incontri online in cui sarà possibile far visionare i propri scatti con lettori che provengono dai contesti più disparati, USCITE PRATICHE DI FOTOGRAFIA E SESSIONI DI SCATTO IN STUDIO.
TUTTI GLI EVENTI IN ORDINE DI DATA
– attività gratuite riservate a coloro che sono in possesso di tessera associativa –
IL LABORATORIO – USCITE PRATICHE, WORKSHOP, LEZIONI E SESSIONI DI SCATTO
– attività gratuite riservate a coloro che sono in possesso di tessera associativa –
Questi laboratori hanno come scopo di avvicinare alla fotografia e al video mediante esercitazioni ed esperienze pratiche concrete.
LE CITTA’ INVISIBILI – CICLO DI INCONTRI NELLA FOTOGRAFIA DOCUMENTARIA
– attività gratuite riservate a coloro che sono in possesso di tessera associativa –
“E tu?” Chiese a Polo il Gran Kan. “Torni da paesi altrettanto lontani e tutto quello che sai dirmi sono i pensieri che vengono a chi prende il fresco la sera seduto sulla soglia di casa. A che ti serve, allora, tanto viaggiare?”
Le città invisibili sono un ciclo di incontri nella Fotografia Documentaristica con autori e fotoreporter che hanno indagato il mondo portando alla luce vicende, spazi e atmosfere reali o solo immaginate, alla ricerca di nuovi segni o di un posto nella memoria, spinti dall’urgenza o dal desiderio di occhi nuovi.