
Un appuntamento per affrontare un genere tanto democratico quanto ghettizzato: la fotografia di matrimonio. Aldo Dith, fotografo di matrimonio dal 2011 docente di Spaziotempo, attraverso un processo di ricerca e osservazione, vuole dimostrare che anche nel matrimonio esistono occhi e sensibilità capaci di restituire di grande valore a questo genere. Oltre al contributo alla memoria e alla sua vocazione sociale e culturale, nel matrimonio è data la possibilità di esprimersi attraverso molteplici linguaggi: il ritratto, la fotografia documentaria o il paesaggio. Durante l’incontro si osserveranno autori internazionali, non segmentati nell’ambito wedding, per scoprire possibilità ed ispirazioni di natura autoriale.
1. 2 Maggio 2020 ore 10:00-12:00 ONLINE
2. a cura di Aldo Dith
3. La quota di iscrizione è di 30 euro pari alla quota associativa
Info pratiche:
I corsi in streaming sono effettuati con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma Cisco Webex con classi a numero chiuso.
Gli iscritti al corso riceveranno le istruzioni per collegarsi negli orari dei corsi al loro indirizzo email.
Per seguire i corsi in streaming con buoni risultati è consigliabile disporre di una connessione adsl o superiore.
E’ possibile seguire le lezioni anche tramite smartphone.
Calendario delle lezioni
*Il programma è suscettibile di variazioni e integrazioni.
Modalità della didattica
Quando si pensa alla fotografia di Matrimonio si pensa alle fotografie di un evento. Il fotografo di matrimonio invece ha una grande responsabilità. Attraverso la ricerca e l’osservazione si sviluppa una sensibilità tale che consente di restituire un valore importante a questo genere fotografico. Un racconto visivo che include il ritratto, il paesaggio, la fotografia documentaria e che serve a dare lustro e valore ad un importante simbolo sociale e culturale qual è il matrimonio. Attraverso esempi e autori si intraprenderà un percorso visivo per dimostrare che la Wedding Photography può essere elevata ad un livello autoriale.
Unico incontro: Sabato 2 Maggio 2020 dalle 10 alle 12
La partecipazione è gratuita ed è esclusivamente riservata ai soci tesserati dal 1 ° gennaio 2020.
La tessera associativa ha un costo di 30 euro e vale per l’anno solare in corso, ovvero scade il 31 dicembre di ogni anno. Le iscrizioni possono essere fatte in qualsiasi momento, anche presso la nostra sede.
I soci regolarmente iscritti possono accedere ad attività libere e gratuite come i cicli di seminari a tema e le diverse iniziative consultabili nella pagina Attività gratuite.
Modalità d’iscrizione
Per ritenersi iscritti è necessario versare la quota associativa 2020 pari a 30 euro presso la nostra scuola oppure attraverso bonifico bancario.
Desideri ulteriori informazioni? Compila pure il modulo in basso.